Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 24 gennaio 2018

Credenze e De-Responsabilizzazione.


Credere ciecamente in qualcuno o in qualcosa può essere molto utile a scaricare le nostre responsabilità, ma è molto dannoso alla nostra Evoluzione.

E’ importante ascoltare tutti, ma è fondamentale non credere ciecamente a nessuno …

Bisogna essere sempre in apertura mentale verso nuove informazioni e situazioni, ma bisogna anche (e soprattutto) avere senso critico e saper distinguere tra quello che è giusto per noi (in questo momento) e quello che non lo è … distinguere tra ciò che ci risuona e ciò che va in dissonanza con noi e con il nostro percorso …

Nessuno ha la verità in tasca …
Credere ciecamente nei “Maestri” e cercarne continuamente di nuovi è sintomo di bassissima autostima e considerazione di sé.
Cercare continuamente “Maestri” o aiuti dall’esterno per ogni situazione, dubbio o difficoltà è il modo migliore per scaricare la responsabilità, ma anche per non Crescere mai e rimanere attaccati all’aiuto esterno, quando invece è dentro di Noi che dovremmo cercare la soluzione e soprattutto è in prima persona che dovremmo fare esperienza di Vita per Crescere ed Evolvere …

A maggior ragione se siamo già da tempo in un certo Percorso Evolutivo, non possiamo Credere al “primo che passa” solo perché stimiamo quella persona (o chi ce l’ha fatto conoscere) più di Noi stessi.
Spesso infatti dare sempre credito agli altri è dovuto al dare poco credito a se stessi e credere poco nelle proprie capacità … più bassa è la nostra autostima e più ricercheremo all’esterno “Maestri”, guide, aiuti e più saremo incoerenti ed incostanti nelle nostre Scelte.

Questo non vuol dire però chiudersi all’esterno, alle nuove informazioni oppure a nuovi insegnamenti … vuol dire solo valutare con senso critico ogni informazione, ogni situazione e filtrare il tutto con la nostra Esperienza e con il Nostro Sentire.

Siamo Divini, ma spesso ce ne dimentichiamo o forse preferiamo dimenticarcene per essere liberi da ogni responsabilità  … in gregge ci si può sentire più al sicuro, ma è da soli che si va più lontano sulla propria strada e soprattutto che si sceglie la direzione da seguire.

Credere in sé stessi
Giusto e sbagliato sono concetti relativi … ogni percorso è individuale per questo seguire la strada del “Maestro” non porta necessariamente ad un'evoluzione o all’illuminazione o alla soluzione di tutti i nostri problemi ….

Una scelta che risulti essere giusta per me in questo momento non è detto che sia giusta anche per altre persone o  che sia giusta per me in un altro momento… per questo bisogna Credere di più in noi stessi e ponderare ogni nostra scelta e valutazione, soprattutto sulla Nostra Esperienza e sul Nostro Sentire.

Infine bisognerebbe chiedersi quanto può essere utile cercare la risposta per domande più grandi di noi o cercare a tutti i costi  l’illuminazione  in un percorso tracciato da altri, piuttosto che Vivere la Nostra Vita in presenza e nel miglior modo possibile mettendo in pratica nel quotidiano (e quindi nella materialità), gli insegnamenti di ogni passo Evolutivo fatto nel nostro Percorso (Spirituale).

Ognuno ha il suo percorso ed ogni percorso è giusto individualmente nel momento attuale che lo facciamo … fa parte della nostra esperienza …

Lasciamo andare il più possibile le Credenze (nostre ed altrui) e diventiamo più responsabili delle nostre Scelte e del Nostro Sentire … la strada delle nostra Evoluzione  passa  per il Vivere in Consapevolezza ogni istante della nostra Vita.

Felice Vita
Salvatore  

Nessun commento:

Posta un commento