Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 4 ottobre 2017

Oggi voglio stare spento…


Capitano giornate in cui hai solo voglia di stare spento, al massimo di piangere, senza un apparente motivo …. senza un motivo valido, forse per qualche ragione che ritenevi superata ed invece non lo è.
Avresti voglia di tirare il freno e prendere l’uscita di emergenza, sarebbe la cosa più facile ed apparentemente meno dolorosa, ma razionalmente sai che non è la cosa migliore da fare né a livello evolutivo né a livello materiale.
Quindi che fare?
Nulla, o perlomeno il meno possibile …. Bisogna evitare di reprimere i propri sentimenti ed accogliere le proprie emozioni, cercando di esprimerle possibilmente in maniera non distruttiva, ma senza sfuggire ad esse riempendosi la giornata con altre attività e distrazioni.
Questa è la teoria … la pratica è un po’ più complicata perché ci sono tanti schemi, orgogli, abitudini, status quo  ed influenze esterne che ci rendono poco fattibile quello che invece sarebbe la cosa più semplice e naturale: parlare chiaro, essere sinceri ed andare al nocciolo del problema, affrontando chi o cosa ha generato questa situazione oppure meglio ancora, lasciar andare l’accaduto,  facendo tesoro dell’utile insegnamento che ci ha donato e fluendo nella vita memori di questa esperienza.
Solitamente ed ultimamente io sono più incline a questa seconda opzione, ma non si può mai dire … :-)
Intanto scrivere mi rende la situazione più chiara e mi permette di esprimermi in libertà … e per questo Ringrazio.
Felice Vita
S.

Nessun commento:

Posta un commento