Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 2 agosto 2017

Gabbie e Paure




L’essere umano odierno non  è libero.

E’ schiavo di regole, protocolli, schemi, convenzioni, abitudini …


Spesso però tutte queste cose che ci rendono schiavi e limitano la nostra libertà, tutte queste gabbie, siamo proprio noi a costruirle ed imporcele.

Perché ?

A volte sguazziamo e ci “arrediamo” le nostre gabbie o prigioni per abitudine, pigrizia o quieto vivere, ma molto più spesso siamo noi stessi a costruircele per PAURA.

Ci chiudiamo in casa per PAURA del malvivente, ci vacciniamo per PAURA delle malattie, ci facciamo l’assicurazione per PAURA della sciagura, eseguiamo screening e controlli per PAURA di morire… PAURA, PAURA, PAURA e l’elenco potrebbe continuare …

Non bastano le regole già imposte dal sistema, ne richiediamo altre e ne aggiungiamo ancora noi stessi in nome della sicurezza …


“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà e né la sicurezza.” (Benjamin Franklin)
---

Non ci rendiamo conto che la PAURA ci blocca, precludendoci una vita piena di esperienze meravigliose e soprattutto non ci rendiamo conto che spesso è la PAURA stessa a portarci ciò che volevamo scongiurare …

Avere PAURA di qualcosa vuol dire dargli energia ...
Concentrando le nostre attenzioni su quello che temiamo possa accadere, in realtà favoriamo la sua realizzazione …

Queste non sono regole astratte o new age, ma normali conseguenze del nostro comportamento e delle nostre fobie.

Uscire da uno schema per entrare in un altro non è libertà, ma è reiterare gli stessi errori pur credendo di fare qualcosa di diverso.


"Nessuno è più disperatamente schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo."

(W. Goethe)
---

Ma è tutto perfetto così, sempre …

Ognuno di noi ha la sua evoluzione e le sue esperienze da fare ... 
e nessuno ce ne può o ce ne deve privare.

Comprendere però certe dinamiche ci aiuta a capire in quale direzione orientare le nostre energie e (senza conflitto) avvicinarci o allontanarci da determinate Situazioni.

Felice Vita

Salvatore


Nessun commento:

Posta un commento