Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


martedì 9 maggio 2017

Vedi, senti e vivi solo ciò che sei


Vedi, ascolti e vivi solo ciò che sei e ciò che sei pronto ad essere, riceviamo milioni di informazioni dall'esterno ma Ri-conosciamo solo quelle che impattano con la nostra esperienza e con ciò che è già dentro di noi. 

Vediamo il mondo come siamo e ci accorgiamo solo di ciò che ci interessa o ciò che ci risuona, di un articolo o di un messaggio capiamo solo ciò che vogliamo capire... è tutto dentro di noi, quello che succede fuori è solo lo specchio di ciò che abbiamo dentro.

Mi dà un po' fastidio in realtà ammettere questo perchè significa accettare che in realtà il libero arbitrio di cui tanto mi vanto di solito non è poi così reale, cioè mi dà fastidio pensare che la mia vita sia già stata tutta scritta ed io non posso cambiare il copione perchè vivo e rivivo ciò che è nel mio karma... 

In realtà credo che il libero arbitrio sia della nostra parte eterna, l'anima, che attraverso questo corpo a scadenza fa esperienza di ciò che ha scelto prima di arrivare qui quindi potrei affermare che il libero arbitrio c'è ed è dell'Anima e quanto più ci avviciniamo al disegno che abbiamo scelto prima più siamo Liberi. Più ci ostacoliamo agendo di mente o di pancia più ci allontaniamo dal motivo per cui siamo qui.

Spiegato questo torno al punto di partenza: quotidianamente riceviamo input dai nostri sensi, nell'era della tecnologia sono aumentati (in realtà credo siano aumentati di proposito proprio per crearci ancora più confusione e distrazione ed allontanarci dal Risveglio, ma sta solo a noi capirlo e distaccarsene), ma di tutti questi input il nostro cervello fa una selezione e ci fa notare e ricordare solo ciò che ci risuona, che ci è familiare, che tocca le nostre ferite e che serve alla nostra evoluzione. 

Quante volte vi è capitato di vedere un film o leggere un libro e nel confronto con un amico avete pensato di aver letto libri diversi e visto film diversi perchè le vostre idee lo erano e perchè avete notato cose che gli altri non avevano notato? 

A me è successa una cosa incredibile, da ragazza, credo finita la terza media, una delle letture estive fu "I dolori del giovane Werther" di Goethe (lettura leggera per una tredicenne ;-) ), ebbene dopo anni ho scoperto che alla fine il protagonista si suicida sparandosi, ho ricercato il libro e l'ho riletto perchè non potevo credere al fatto di non averlo letto, o meglio di averlo letto ma di averlo "filtrato".

Ho proprio un altro esempio fresco fresco di giornata.  A proposito della scelta di vita Vegan: potrei scriverti centinaia di articoli in cui ti dico le ragioni per non mangiare cadaveri, per non far soffrire gli animali, per la tua salute e per l'ambiente, potrei farti vedere video sui macelli o di medici che parlano di ricerche scientifiche sull'argomento, ma se non è il momento per te neanche te ne accorgerai, perchè tutto ciò che leggerai sarà solo ciò che ti servirà  in questo momento e forse anche per acquietare quel fastidio che senti in fondo in fondo quando si parla di argomenti simili ed allora ti "attaccherai" a tutte le scuse del mondo ed andrai avanti per la tua strada lasciandomi nella frustrazione finchè non arrivo alla consapevolezza che io posso e devo cambiare solo me stessa. 

L'esempio fresco fresco è che una signora ha condiviso su fb il mio articolo "Biologico o non Biologico?" (clicca qui se ti incuriosisce) commentando: mai creduto al biologico, compro sempre carne del contadino... la signora in questione quindi l'articolo non l'ha letto o meglio ha letto ciò che voleva leggerci. 
Ma tralasciando il giudizio su di lei perchè ognuno ha la sua strada da fare quest'episodio mi ha aperto gli occhi e come ogni cosa che mi succede ha svegliato in me ancora una volta una scintilla di consapevolezza e quindi la ringrazio come ringrazio tutto ciò che mi succede perchè ogni giorno sento che è tutto un po' più chiaro, mi conosco più profondamente e posso godermi questo fantastico gioco della Vita.

Con Amore

Mary



Nessun commento:

Posta un commento