Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


venerdì 25 marzo 2016

E se non fossimo noi la specie più evoluta?


Ci avete mai pensato? Probabilmente no, il nostro Ego è troppo grande per concepire una cosa del genere … “siamo noi la specie più evoluta !” secondo qualcuno addirittura “siamo la specie dominante” … ma ne siamo proprio certi?

Abbiamo perso la nostra istintualità, il nostro sentire e la nostra connessione con la terra e la natura … viviamo in un mondo finto fatto prevalentemente di plastica e cemento, ci nutriamo di alimenti industrializzati e devitalizzati, dipendiamo da oggetti inutili o perlomeno superflui, abbiamo sempre meno tempo libero che spesso trascorriamo in modo alienante e fine a se stesso.

I nostri Amici Animali (quelli che vivono liberi almeno) già sono più connessi di Noi, hanno un istinto molto più sviluppato del nostro, sanno di cosa hanno bisogno, quando mangiare e come guarirsi quando stanno male (riposo e digiuno), ma c’è ancora di meglio …

Le specie Vegetali sono fisicamente connesse alla Madre Terra e si nutrono direttamente di Luce (mentre noi animali, umani e non, ci nutriamo di Luce attraverso di loro).

Qualcuno potrà pensare però che noi siamo esseri senzienti, abbiamo il dono della parola, siamo più intelligenti ed abbiamo una coscienza … ma se questo fosse solo il nostro punto di vista?
Se per comunicare non ci fosse bisogno della parola ma bastasse la connessione con l’UNO?
Se l’intelligenza e la coscienza più grande fosse quella universale e non quella umana singola?
Se il nostro grande Ego fosse la prova schiacciante che non siamo la specie più evoluta?

Il nostro Ego non lo ammetterà mai !!! J, ma forse non è così importante stabilire chi è più evoluto di chi (anche questo fa parte del nostro pensiero duale) piuttosto è fondamentale fare del Nostro meglio per evolvere quotidianamente nei limiti delle nostre possibilità ed oltre … e magari iniziare a rispettare l’intero Creato, guardare alle altre specie con più umiltà e smettere di pensare che sono a nostro esclusivo uso e consumo.

Felice Vita in Evoluzione

Salvo


Nessun commento:

Posta un commento